Green Tour - Verde in movimento
Ultima modifica 30 aprile 2024
Green Tour è un progetto strategico di rigenerazione territoriale finalizzato alla promozione della salute e del benessere psicofisico dei cittadini incoraggiando la scoperta del territorio attraverso una mobilità lenta.
Green Tour si pone come strumento di crescita e sviluppo di un'economia sostenibile attraverso la valorizzazione del territorio ma anche come mezzo di coesione sociale, capace di trasmettere stili di vita salutari in linea con i valori che guidano l'intero progetto.
Le 8 tappe di green tour e 16 itinerari lenti nel Veneto
L’anello di Green Tour è inserito in una rete di splendidi itinerari cicloturistici che permettono di vivere la regione nella sua ricchezza ambientale, artistica ed enogastronomica. Dall’Adige al Mincio e dal Brenta al Piave, dalla Pedemontana ai Colli Euganei e dal Garda all’Adriatico, la laguna e i borghi murati, le ferrovie dismesse e le città d’arte: tutto l’incanto del Veneto da godere a pieni sensi sulle due ruote. Grazie alla collaborazione da tempo proficuamente instaurata, FIAB e Regione del Veneto rendono disponibili e scaricabili on line e tramite QRcode le tappe dell’Anello e i principali itinerari della rete attorno ad esso.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la brochure allegata.
E per conoscere più da vicino il progetto Green Tour potete accedere al sito dedicato: